Un sorriso dall’estetica insoddisfacente può essere perfezionato tramite piani di trattamento differenti, in funzione dello specialista odontoiatra a cui viene sottoposto. Tuttavia la collaborazione di uno staff multidisciplinare , può portare alla soluzione che metta insieme le varie specializzazioni.
Miriam si è presentata alla nostra osservazione chiedendoci di migliorare il suo sorriso.
Lamentava scarsa esposizione del sorriso e elementi dentali piccoli di dimensione.
Di conseguenza sono state prese delle foto intra e extraorali ed eseguita una scansione della dentatura. Unendo le informazioni delle foto e della scansione abbiamo fatto un progetto e una simulazione digitale che la paziente ha accettato. L’ausilio della tecnologia ha permesso alla paziente di immaginare il risultato finale e agli specialisti di coordinarsi al meglio.
Il progetto prevedeva inizialmente un trattamento ortodontico per riposizionare gli elementi dentali in posizione corretta e con gli spazi giusti interdentali per avere lo spazio per le ricostruzioni della corretta forma e dimensione mediante faccette in disilicato.
Trattamento ortodontico: Dr Massimiliano Mandurino
Trattamento protesico: Dr.ssa Sylvie Faltys
Casi Clinici
Trattamento multidisciplinare ortodontico protesico
Un sorriso dall’estetica insoddisfacente può essere perfezionato tramite piani di trattamento differenti, in funzione dello specialista odontoiatra a cui viene sottoposto. Tuttavia la collaborazione di